La porta basculante è un tipo di chiusura particolarmente indicata per box e garage. Il sistema di funzionamento ha dato agli allestitori l’opportunità di creare svariate tipologie dando modo di poter ottenere sia un prodotto semplice che modelli particolari, con finiture verniciate, in legno, e con diverse composizioni del manto.
BFL
Nel modello Mithos BFL le caratteristiche di robustezza, isolamento ed estetica si armonizzano, creando una simbiosi con gli ambienti esterni dove predomina il legno (ville etc.). Di tipo contrappesata, è strutturata con montanti laterali di elevato spessore; l’intelaiatura del manto è corredata di guarnizione perimetrale in gomma e le parti metalliche sono in acciaio zincato e verniciato. Dal lato esterno, l’anta mobile è rivestita da perline o masselli in legno stagionato, in varie essenze, trattato e verniciato. A secondo delle versioni è rivestibile anche il telaio e il lato interno del pannello, e tra i due manti può essere interposto del materiale isolante termo-acustico. La basculante BFL, nonostante il sovradimensionamento dei componenti gode di un’ottima funzionalità. Il motore e altri optionals la rendono di una completezza tale da soddisfare le richieste della clientela più esigente.
Porte basculanti Mithos BFL Caratteristiche Robustezza: montanti laterali di elevato spessore da 12 a 16 cm. di larghezza, in relazione alle dimensioni della porta. Isolamento: guarnizione perimetrale in gomma, alloggiata nell’intelaiatura dell’anta mobile; coibentazione con polistirolo espanso nelle versioni Super ed Elegant. Estetica: parti metalliche zincate e verniciate a polveri in colori RAL o Raffaello. Rivestimenti in legno realizzati in diversi tipi adatti per l’esterno e trattati con resine impregnanti con vernice di finitura anche nei colori RAL. Funzionalità: scorrimento con cuscinetti a sfera con punti di attacco rinforzati.
BFE
La basculante BFE, realizzata in lamiera di acciaio zincato, è l’ideale per la chiusura di box e garages. I processi di lavorazione automatica e la standardizzazione del prodotto la rendono altamente concorrenziale e di buona qualità. Disponibile anche su misura, è composta da telaio perimetrale, pannello mobile con fori di areazione e contropesi protetti dai carter di lamiera. La serratura è di tipo yale, disponibile anche nella versione doppia mappa e/o a più punti di chiusura.
BFE Special legno con rivestimento esterno in okumè con parti metalliche verniciate in colore testa di moro
Disponibile la versione BFE Special in lamiera preverniciata colore avorio senza punti di saldature. Le parti metalliche sono accoppiate tra loro con sistema di cianfrinatura e pressopiegatura.
ZEUS
Il modello Zeus presenta un pannello composto da bugne in masselli di legno. Viene montato solo sulla struttura Elegant, con rivestimento del telaio dal lato esterno e pannellatura interna del manto in okumè. Zeus si presenta in modo sobrio, imponente, e robusta grazie alla struttura del telaio con montanti laterali di elevata larghezza e spessore.
BFC
La basculante BFC ha le stesse caratteristiche strutturali della porta in legno BFL. L’unica differenza è l’anta mobile costituita da una doppia lamiera coibentata. La porta BFC è l’ideale per le grandi dimensioni ed è realizzabile in varie tinte, con tutti gli optionals delle basculanti BF.
Sei interessato a questo prodotto?
Contattaci, ti risponderemo al più presto!